Tracanna, “Bergamo in stile New Orleans: i giovani portano il jazz nei locali”
Dal 19 al 26 marzo torna Bergamo Jazz, il prestigioso evento musicale affidato alla direzione artistica dell’americano Dave Douglas. Nei diversi locali della città si esibiranno anche giovani talenti riuniti in una apposita sezione denominata “Scintille di Jazz”, curata da Tino Tracanna. Quando e dove
Se New Orleans è da sempre considerata la città del jazz, dal 19 al 26 marzo lo sarà anche Bergamo. Questo grazie a Bergamo Jazz, il prestigioso evento musicale per la seconda volta affidato alla direzione artistica dell’americano Dave Douglas, con 30 eventi e oltre 100 artisti coinvolti.
Al Teatro Donizetti, da sempre sede principale del festival, al Teatro Sociale e all’Auditorium di Piazza della Libertà si aggiungono altri luoghi dal particolare significato storico e simbolico, quali l’Accademia Carrara e la Biblioteca Angelo Mai, che diventano il palcoscenico per le performance delle figure di rilievo della scena improvvisata europea.
L’ouverture sarà però affidata ai locali di Città Alta e Bassa, dove si esibiranno gruppi di giovani talenti, riuniti in una apposita sezione denominata “Scintille di Jazz”, curata dal celebre sassofonista Tino Tracanna.
I giovani artisti porteranno il jazz alla funicolare, al Tucans Pub, al Balzer, al chiostro di Santa Marta, all’ex Monastero del Carmine e sulla Corsarola di Città Alta.
- Indietro
- Avanti >>